Proposta formativa per animatori e catechisti.



La formazione è un elemento essenziale per chi presta servizio come catechista o animatore di gruppi giovanili. Il centro pastorale per la formazione, in collaborazione con la pastorale giovanile propone per questo anno “I Sentieri dell’educazione”, due percorsi di formazione di diverso livello.
Il  percorso “Essere o fare? Testimoni di Fede”è  rivolto a coloro che si affacciano all’animazione e alla catechesi. Si tratta di un percorso base per i cosidetti aiuto-catechista e animatori (fascia 14-18 anni), che si terrà presso la parrocchia dei Salesiani
Il  percorso “Andate e Fate discepoli … tutti i giovani”  è rivolto, invece,  a coloro sono impegnati nell’animazione e nella catechesi già da più anni (over 18 anni). Si tratta di un percorso più avanzato, che si terrà in Seminario.
Per entrambe le proposte, gli incontri saranno mensili e rappresenteranno delle interessanti occasioni di riflessione dinamiche e interattive.
Nel volantino potete consultare il calendario degli incontri. Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete scrivere a pglivorno@gmail.com o cpformazionecristiana@gmail.com o contattare direttamente i referenti di ciascun percorso.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Scuola della Parola con il Vescovo Simone

La PG Livorno è soprattutto su facebook